Carlo Volponi
Siamo attivi nella produzione di etichette autocollanti su rotoli dal 1 aprile 1963. La prima sede dalla Carlo Volponi SA sorse a Lugano-Paradiso dove il signor Carlo Volponi acquistò una piccola macchina da stampa Kiess und Gerlach costruita intorno agli anni 1930-1940. Nel 1967 traslocò a Noranco dotandosi di due macchine da stampa per la produzione di stampati commerciali.
Nel 1977 si trasferì a Lugano-Besso e visto che negli stampati commerciali già si preannunciava aria di crisi decise di dedicarsi completamente alla produzione di etichette autoadesive su rotoli, acquistando due macchine lwasaki.
Dal 1987 l'azienda si trova a Bioggio in via della Posta 34. Occupa una superficie di 787 m2 e da lavoro a 17 persone. Dal 1993 al 2024 è stata diretta dal figlio Sandro e dal 2024 la direzione è passata a Sebastian Ercole.
Filosofia e valori
I criteri di conduzione aziendale sono quelli appresi in trent'anni di lavoro assieme a mio padre e sono attuali, il successo è dovuto in gran parte all'ottima qualità del lavoro dei collaboratori che sono un aspetto fondamentale e di enorme importanza per tutte le aziende di prestigio.
- la qualità del prodotto
- il servizio impeccabile
- il rinnovo dei macchinari
- la gestione dei collaboratori